Ristrutturare Casa
+ Scopri chi siamo
Il nostro metodo per ristrutturare
Se state leggendo questa pagina probabilmente state valutando di ristrutturare il vostro appartamento, la vostra casa, la vostra attività o magari state sognando di ampliare la vostra proprietà con una nuova costruzione.
In questo caso affidarsi ad uno studio di architettura è la scelta migliore da fare.
La ristrutturazione può essere una splendida avventura se gestita bene e coordinata da professionisti del settore, diversamente può trasformarsi in un vero incubo quando affrontata con le idee poco chiare, senza un programma, un progetto e un metodo.
In nostro studio da anni si occupa di ristrutturazioni e possiamo dire di essere degli specialisti.
La nostra sicurezza deriva dall’esperienza, dalla collaborazione collaudata con tante realtà del settore e soprattutto da un metodo consolidato che guida tutto il processo di ristrutturazione.
Qui puoi scaricare gratuitamente il nostro prezioso processo di gestione.
Ma che cosa fa lo studio di architettura?
In una ristrutturazione così come in una nuova costruzione o un restyling vi troverete a dover compiere una grande quantità di scelte; queste scelte sono legate tra loro, interconnesse e se non si ha una panoramica globale il rischio è venirne sommersi.
Inoltre questo intricato groviglio di scelte non si limita al colore delle pareti, il formato delle piastrelle o il tipo di cucina, comprende decisioni legate agli impianti, ai dettagli costruttivi, alle norme igienico-sanitarie e di legge, all’illuminazione, alla composizione degli spazi, alle prestazioni energetiche, ecc ecc
Insomma, difficilmente sarete in grado di governare da soli il processo senza incappare in errori, ritardi e perdite di denaro.
Il nostro mestiere è questo, come il regista abbiamo la visione d’insieme e conosciamo l'obiettivo, coordiniamo tutti gli attori coinvolti per giungere al migliore risultato nei tempi e nel budget previsti.
Come lo facciamo? Tre parole chiave:
+ Programmazione
+ Progettazione
+ Coordinamento
Quindi l’architetto non si occupa solo delle pratiche edilizie o della scelta di materiali e finiture; la maggior parte del nostro lavoro consiste nel progettare e nel gestire i lavori, ovvero guidare il committente nelle diverse scelte da compiere.
I nostri committenti spesso durante la prima riunione ci chiedono:
+ Quanto costa ristrutturare?
+ Quanto dureranno i lavori?
+ Ristrutturare è un investimento?
+ Quanto costa l’architetto?
Se volete approfondire il tema saremo felici di aiutarvi, contattateci per telefono oppure compilate il form qua sotto.